
VIETNAM
Il Cuore del Vietnam: Storia, Natura, Tradizioni e yoga
Unisciti a noi per un ritiro yoga itinerante in Vietnam, dove la cultura, la natura e la tradizione si fondono in un'esperienza unica.
Immergiti in paesaggi mozzafiato e pratica yoga in luoghi incantevoli circondato dalla bellezza della natura.
Ogni giorno, esplorerai le tradizioni locali di una cultura dignitosa e millenaria e avrai l'opportunità di connetterti con la comunità, arricchendo il tuo viaggio di esperienze che porterai con te per tutta la vita.
Unisciti a noi per un'esperienza di rinnovamento e crescita personale in uno dei luoghi più affascinanti del mondo.
​
Cosa aspetti a partire con noi?
​
Alla direzione tecnica di questo ritiro ho scelto un tour operator con cui collaboro da tempo, fatto di presone sempre disponibili e molto affidabili.
Si tratta di https://sharewood.io/ che organizza viaggi in tutto il mondo con uno sguardo etico e dinamico alle esperienze che propone.
Lo sponsor di questo ritiro è Wonderlast expereince path, un’associazione che si occupa della promozione e della divulgazione dello yoga in Italia.
SHAREWOOD TOUR
3/14 APLILE 2026
Immagina di partire per un viaggio che ti trasporta nel cuore pulsante del Vietnam, un ritiro yoga itinerante che unisce avventura, spiritualità e scoperta culturale.
Partiremo da Hanoi, una città vibrante e ricca di storia, dove potrai immergerti in sessioni di yoga che ti connettono con il presente, circondato dai suoni e dai profumi di questa metropoli affascinante.
Ci sposteremo verso le zone rurali di Mau Chau, dove pedalando in bicicletta tra paesaggi mozzafiato, potrai entrare in contatto con le minoranze etniche Pom Coong, Lac e Chieng Chau.
​
Le escursioni ai villaggi di Mai Hich, Xam Khoe, Buoc, Van, Cun Pheo, Thia, Pom e Coon ti porteranno in un viaggio nel tempo, tra case tradizionali, mercati colorati e incontri autentici con le persone del luogo. Ogni tappa sarà un’occasione per praticare la yoga, ascoltare i sussurri della natura e lasciarti ispirare dalla spiritualità di queste comunità.
​
il viaggio ci condurrà alla riserva naturale di Pu Luong per poi ​dirigerci verso Ninh Binh dove tra paesaggi dipinti e risaie, la natura diventerà il tuo santuario, un luogo di pace e introspezione.
​
Il nostro viaggio si sposterà ad Hoi An, piccola città di luci incantate e colorate delle lanterne, dove il cuore si riempie di magia tra antiche strade e il profumo di spezie.
Concluderemo questa avventura a Danang, una città moderna che si apre al mare, lasciandoti con un senso di completezza e di ritorno al presente.
Questo ritiro yoga itinerante in Vietnam è molto più di un semplice viaggio: è un’esperienza di crescita interiore, un’avventura che ti permette di scoprire te stesso attraverso le meraviglie di un paese ricco di storia, cultura e spiritualità.
​

PROGRAMMA
GIORNO 1&2 - Venerdì 3 e Sabato 4 Aprile 2026
Partenza da Milano e arrivo nella mattinata del giorno dopo all'aeroporto di Hanoii con il volo internazionale incluso nel prezzo del viaggio.
Free time e lezione di yoga al tramonto sul tetto dell'hotel.
Note:
- la stanza sarà disponibile per il check-in dalle 14.00
- nessun pasto incluso
​​
ALLOGGI
- Hanoi : T Boutique Hotel Hanoi * * *
​
- Mai Chau : Mai Chau Mountain View * * * *
​
- Ninh Binh: Ninh Binh Hidden Charm Hotel and Resort * * * *
​
- Pu Luong: Pu Luong Retreat * * *
​
- Hoi An : Wyndham Garden Hoi An * * *
​
PRICE
-
2710 € in ealy bird per le prime 5 persone iscritte
-
2890 € dal sesto partecipante in su
​
​
*Per ricevere lo sconto in early bird inserisci in sede di prenotazione il codice sconto: CAROLAVIETNAM
COSA E' INCLUSO
​
​​​
-
VOLO INTERNAZIONALE A/R - MXP - HAN ( 3 aprile h.12.45 arrivo il 4 aprile h. 11.30) / DAD - MXP (13 aprile h. 16.35 arrivo il 14 aprile h. 6.30) . L'operativo può subire delle variazioni.
-
PERNOTTAMENTO : sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria
-
PASTI COME DA PROGRAMMA
-
TRASFERIMENTI : A/R da e per gli aeroporti durante tutto il tour con mezzo privato dotato di aria condizionata
-
VOLO DOMESTICO : da Hanoi a Danang
-
INGRESSO AI SITI:: biglietti di ingresso ai siti visitati
-
GUIDA : guida locale in inglese
-
LEZIONI DI YOGA : lezioni di yoga quotidiane con Carola Gatti
-
ASSICURAZIONE : assicurazione medico-bagaglio base
-
ASSISTENZA : assistenza h24/7
-
REFILL: adesione al progetto sostenibile Refill che fornisce stazioni d’acqua potabile in hotel e veicoli
-
GIFT: una borraccia personalizzata da Sharewood. Altri gadget forniti dallo sponsor wonderlast expereince path.
COSA NON è INCLUSO
​​​
-
PASTI NON MENZIONATI
-
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
-
TRAVEL PROTECTION TOP : assicurazione con massimali di spesa illimitati​
​
​
INFORMAZIONI TECNICHE UTILI PRE PARTENZA
-
Necessario PASSAPORTO VALIDO (minimo 6 mesi prima della data di scadenza ); Durante il soggiorno è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.
-
I cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Al momento del nuovo ingresso in Vietnam, verrà apposto sul passaporto un nuovo timbro, per un soggiorno sino ad ulteriori 45 giorni.
Si segnala che le Compagnie Aeree richiedono, al momento della partenza, l'esibizione di un titolo di viaggio per l'uscita dal Paese: si raccomanda, pertanto, di acquistare anche tale titolo di viaggio (biglietto di ritorno), prima della partenza per il Vietnam. -
Per indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel , nonché il proprio medico.
-
Per qualsiasi altro dubbio consultare la pagina www.viaggiaresicuri.it
-
Avvisa la tua banca del viaggio per evitare complicazioni con la carta di credito;
-
L’assicurazione di viaggio è altamente raccomandata
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
-
Nessuna vaccinazione è richiesta.
-
Le comunicazioni Vietnam/Italia sono molto facili. È possibile collegarsi a reti wi fi disponibili quasi ovunque.
-
La temperatura oscilla tra i 26° e i 30° C. Sono consigliati abiti casual e di cotone e idonei alle visite ai templi e scarpe da ginnastica.
-
Non dimenticare: ciabatte in gomma, scarpe da trekking, crema solare protezione elevata, cappellino, occhiali da sole, antizanzare tropicale, medicinali generici e yoga mat.

IMPORTANTE
Sottoscrivendo il viaggio dichiari di acconsentire a tutti i punti sopra indicati (esonero di responsabilità). Dichiari di essere in buona salute e di non avere patologie che limitano la pratica dello Yoga; dichiari di essere in possesso di certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva; sollevi Carola Gatti per l’eventuale mancata consegna del certificato; dichiari di assumere, a tuo rischio e pericolo, la responsabilità di qualunque movimento fisico correlato alla pratica proposta, in qualunque luogo che ospiti lezioni tenute a nome di Carola Gatti.
PRENOTA ORA
Compila il seguente form per prenotare il tuo ritiro





