
KERALA
KERALA – NAWA – NELLA TERRA DEGLI DEI
Ti presento NAWA, che in hindi significa “fiume” . Il fiume che ci insegna che la vera forza sta nel fluire, non nel resistere.
Immergiti in un'esperienza unica in Kerala, dove la bellezza dei paesaggi naturali si fonde con la saggezza dell'Ayurveda. Durante il nostro ritiro itinerante, scoprirai angoli nascosti di questa terra magica, circondato da lussureggianti foreste tropicali acque sacre.
Un viaggio di trasformazione che nutre corpo, mente e spirito, portando a una rinnovata consapevolezza e pace interiore.

SHAREWOOD TOUR 15 - 24 FEBBRAIO
La magia del Kerala è un'esperienza unica che incanta i visitatori con la sua bellezza naturale e la sua cultura vibrante.
Le backwaters serene, le piantagioni di spezie e le tradizioni artigianali creano un'atmosfera incantevole.
Ogni angolo del Kerala racconta storie antiche di magia e mistero, rendendo ogni viaggio un'avventura indimenticabile. Scopri il fascino di questa terra secolare e lasciati trasportare dalle sue meraviglie.
Iniziamo il viaggio a Cochin, dove le antihe tradizioni si fondono con la modernità. Ci immergeremo nella natura a Munnar, respirando l'aria fresca delle piantagioni di tè, per poi abbracciare la serenità di Thekkady e quella delle sue bellezze naturali. Navigheremo le acque tranquille di Alleppey su una houseboat, prima di rilassarci sulle splendide spiagge di Varkala e rigenerarci in un luogo magico dove potremo anche sperimentare trattaementi ayurvedici.
Le pratiche yoga durante questo viaggio saranno strettamente connesse all'ayurveda e ti inviteranno a esplorare la connessione profonda tra corpo e mente. In questo percorso, ogni asana diventa un'opportunità per immergersi nella saggezza millenaria dell'India, permettendo alla nostra energia di scorrere in maniera diversa e tornare alla nostra quotidianità trasformati.
PROGRAMMA
GIORNO 1 – Domenica 15 febbraio
Benvenuti nella terra degli Dei.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cochin dove incontreremo la nostra guida, pronta per il trasferimento in hotel.
Kochi (nome coloniale: Cochin) è una città vibrante situata sulla costa sud-occidentale della penisola indiana ed è soprannominata "Regina del Mare Arabico" e "Porta del Kerala".
Cochin è un crocevia di culture: olandese, portoghese, ebraica, inglese, araba. Ogni angolo racconta storie di mare, scambi e spiritualità.
Tempo libero per ambientarsi e pratica yoga prima di cena.
Note:
- Chek in dopo le 14.00
- Cena e pernottamento in hotel
SISTEMAZIONI in camera doppia
-
COCHIN : The Fern
(earlier known as Trident)
Standard Room
-
MUNNAR: Tall Trees
Cinnamon Room
-
THEKKADY: Green Woods
Superior Room
-
ALLEPPEY : Deluxe Houseboat
-
KOVALAM: Gateway Varkala

PRICE
-
1665 € in ealy bird per le prime 6 persone iscritte - SOLD OUT
-
1865 € dal settimo partecipante in su - ULTIMI 5 POSTI DISPONIBILI
*Per ricevere lo sconto in early bird inserisci in sede di prenotazione il codice sconto: CAROLAKERALA
COSA E' INCLUSO
-
Tutte le pratiche yoga con Carola Gatti
-
9 notti di pernottamento in camera doppia negli hotel menzionati sopra
-
Trattamento pasti: Mezza pensione in tutte le località tranne che ad Alleppey e Varkala. Ad Alleppey trattamento pensione completa, a Varkala pernottamento e prima colazione
-
Tutti i trasferimenti, escursioni e visite turistiche come da itinerario, con veicolo climatizzato Mini Coach
-
Ingresso a tutti i monumenti menzionati nell’itinerario, per una sola entrata
-
Servizi di guida locale parlante inglese durante le visite guidate
-
Spettacolo di danza Kathakali a Cochin
-
Visita al villaggio di Kumbalangi
-
Spettacolo di arti marziali Kalaripayattu a Periyar
-
01 giro in barca collettivo al Parco Nazionale di Periyar
-
Rappresentante SITA per l’assistenza durante i trasferimenti di arrivo e partenza
-
Tasse stradali, parcheggi, carburante, tasse interstatali
-
Tutte le tasse attualmente in vigore
-
Gadget Wonderlast asd
-
Assicurazione medico-bagaglio base
COSA NON è INCLUSO
-
Volo internazionale
-
Bevande e pasti non menzionati sopra
-
Mance e gratificazioni
-
trattamenti ayurvedici facoltativi
VOLI SUGGERITI:
i voli sono consultabili sul sito www.skyscanner.com
SAUDIA & OMAN AIR
Andata: 14 febbraio MXP( h.15.40 ) - COK( arrivo il 15 febbraio h. 9.45 ) - SAUDIA
Ritorno: 24 febbraio TRV (h. 8.15) - MXP (h. 18.20) - OMAN AIR
Alla direzione tecnica di questo ritiro ho scelto un tour operator con cui collaboro da tempo, fatto di presone sempre disponibili e molto affidabili.
Si tratta di https://sharewood.io/ che organizza viaggi in tutto il mondo con uno sguardo etico e dinamico alle esperienze che propone.
Lo sponsor di questo ritiro è Wonderlast expereince path, un’associazione che si occupa della promozione e della divulgazione dello yoga in Italia.
IMPORTANTE
Sottoscrivendo il viaggio dichiari di acconsentire a tutti i punti sopra indicati (esonero di responsabilità). Dichiari di essere in buona salute e di non avere patologie che limitano la pratica dello Yoga; dichiari di essere in possesso di certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva; sollevi Carola Gatti per l’eventuale mancata consegna del certificato; dichiari di assumere, a tuo rischio e pericolo, la responsabilità di qualunque movimento fisico correlato alla pratica proposta, in qualunque luogo che ospiti lezioni tenute a nome di Carola Gatti.
INFORMAZIONI UTILI PRE PARTENZA
-
Necessario PASSAPORTO VALIDO (minimo 6 mesi prima della data di scadenza ); Durante il soggiorno è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.
-
Per entrare in Kerala, come nel resto dell'India, è necessario un visto. I cittadini italiani possono ottenere un visto elettronico (e-Visa) per soggiorni turistici, d'affari o medici di breve durata. Il visto elettronico va richiesto online, almeno 4 giorni prima dell'arrivo, e ha una validità di 60 giorni dalla data di arrivo.
-
Per indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/IND nonché il proprio medico
-
Avvisa la tua banca del viaggio per evitare complicazioni con la carta di credito;

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
-
Le comunicazioni India/Italia sono facili. È possibile collegarsi a reti wi fi disponibili altrimenti è consigliabile procurarsi una e-sim.
-
La temperatura a febbraio in Kerala è intorno ai 30° C. Sono consigliati abiti casual e di cotone e idonei alle visite ai templi e abbigliamento mare.
-
Non dimenticare: ciabatte in gomma, crema solare protezione elevata, cappellino, occhiali da sole, antizanzare tropicale, medicinali generici e yoga mat.
PRENOTA ORA
Compila il seguente form per prenotare il tuo ritiro








